Il Milan ci prova. Pronto lo scambio di prestiti Piatek a Firenze e Chiesa al Milan. La trattativa è avanzata, ma Commisso chiede  pure il pupillo di Montella, Suso. 

Chiesa valore 70 milioni: Piatek ne vale 35 e Suso 30, la Stessa cifra per 1 giocatore, il Milan ha deciso di andare su Chiesa. 

Unico modo scambio di prestiti: Suso porta 30 milioni a bilancio, con l'aggiunta di Piatek sia fiorentina e Milan farebbero una finta plusvalenza.

Da convincere il calciatore: Commisso non può spendere causa FFP, allora si affida ad uno scambio con Suso e Piatek protagonisti. 

Chiesa in linea con il progetto Elliot, la fiorentina guadagnerebbe 2 calciatori il Milan solo 1, ma a bilancio la plusvalenza sarebbe clamorosa : quasi 50 milioni.

Piatek il Milan lo ha preso 35 nello scambio lo valuta non meno di 40. Suso invece preso a zero nello scambio arriverebbe a registrare una plusvalenza di almeno 35 milioni netti, il Milan vorrebbe fare 40.

In poche parole la fiorentina farebbe la plusvalenza netta di 70 milioni dal Milan, ma il Milan pagherebbe solo con 2 calciatori senza mettere cash. 

La trattativa può decollare solo con l'arrivo di Ibrahimovic, perché Zlatan prende il posto di Piatek e Chiesa quello di Suso.