Ciao Diego... Grazie veramente.
Non ci sono altre parole che gli appassionati di calcio possono dirti, se non ringraziarti; doverosamente nel momento del commiato.
Perchè tu hai trasmesso a tutti compagni e avversari, tifosi e non, la gioia delle tue giocate, lo stupore di cosa potevi fare con qualunque cosa fosse tonda, un pallone, un arancia, una pallina da ping pong, un uovo.....

Dentro un campo di calcio sei stato unico, prezioso, irripetibile, inimitabile; hai fatto grande Napoli e il Napoli, ma hai catturato il visibilio del mondo; hai portato l'Argentina nell'olimpo mondiale e fatto innamorare anche chi il gioco del pallone non lo aveva mai visto.
Sei stato immenso, grandissimo, ma certamente anche un grande leader nello spogliatoio; nessuno mai di chi ti è stato compagno di squadra ha detto mezza parola di critica, anzi tutti oggi piangeranno il vuoto che lasci.

Ci sarà questo vuoto e credo resterà incolmabile, perchè un genio del calcio come te non nasce neppure ogni secolo; probabilmente resterai unico e l'unico che ricorderemo con tanto affetto e tanto rimpianto.
Oggi esci dalle nostre vite per entrare nella leggenda, di fatto l'unica possibilità di restare immortale attraverso la memoria storica di chi ama il gioco più bello del mondo.

Grazie ancora Diego.