La stagione è arrivata quasi all'inizio, mentre impazza il calciomercato per accaparrarsi i migliori per tenere testa alla Juventus scudettata di lungo termine. Oggi però non parleremo di chi vincerà nel collettivo della squadra, ma dei singoli, visto che stilerò la mia classifica personale dei giocatori in classifica cannonieri, quindi metterò secondo me quante reti faranno e chi vincerà la classifica del goleador del campionato italiano.

Parto dalla decima posizione

10. Giovanni Simeone ( Fiorentina ) Andrea Belotti ( Torino ) 16 reti

9. Fabio Quagliarella ( Sampdoria ) 18 reti

8. Papu Gomez  ( Atalanta ) 19 reti

7. Ciro Immobile ( Lazio ) 22 reti

6. Paulo Dybala ( Juventus ) 23 reti

5. Dries Mertens ( Napoli ) 24 reti

4. Dzeko ( Roma ) 25 reti

3. Icardi ( Inter ) 27 reti

2. Higuain ( Milan ) 34 reti

1. Ronaldo ( Juventus ) 40 reti

 

La classifica è quella dei bomber della serie A che secondo il mio personale pensiero faranno gol a caterva per essere dietro al terzetto Ronaldo, Higuain e Icardi. Quest'anno sento che si arriverà a 40 reti complessive l'asticella dei gol, che supera i 36 fatti da Higuain nella stagione 2015/2016 mettendo il nuovo record e supera il vecchio di Gunnar Nordahl messo nella stagione 1949-1950. Adesso con l'arrivo di Cristiano Ronaldo l'asticella si alzerà e quindi la lotta la vedo tra i tre e con Dzeko a due gol dalla terza posizione.

Si Ronaldo ha la Champions, ma come lo conosciamo non si risparmia quasi mai come nella scorsa stagione, quindi non credo che a distanza di due mesi non riesca a fare sia il Campionato e la Champions insieme. Ronaldo come Higuain e Icardi la panchina non la vedranno mai questa stagione. Quindi prepariamoci a un cambio di posizione dalla prima di campionato all'ultima, con un finale vorticoso che porterà il più preciso a vincere la classifica cannonieri.