Ciao a tutti i lettori di Vivoperlei, sono oramai 3 anni che scrivo su questa pagina, in questi ultimi mesi un po' meno visto che il lavoro non mi lascia tanto spazio.
In queste settimane stavo leggendo tutti i vincitori e i loro articoli anche non commentando, ma solo per il piacere di leggere i loro articoli.
Nel tempo mi è venuto in mente questo modo di poter scrivere articoli, ma ad una condizione: non ripetere sempre le stesse cose. Voi mi direte "In che senso?", adesso vi spiego.
Leggo spesso molti e molti articoli su gli stessi giocatori, facciamo l'esempio di Mauro Icardi o di André Silva (sono esempi non andate a cercare quanti ne sono stati scritti), allora mi sono chiesto "Perché non mettere un articolo solo e non mille su un giocatore?", io credo che mettere una pagina con 4 articoli sempre sulla stessa persona stressa un po', infatti credo che sarebbe meglio se ne venisse scelto uno soltanto dalla redazione, il migliore. Vi immaginate se un giornale avesse 10 pagine sempre sullo stesso giocatore? Quanti lo comprerebbero... nessuno, perché stanca vedere e leggere sempre su lo stesso, mentre sarebbe meglio fare una scelta (la redazione ne ha il comando) sul miglior pezzo giornaliero delle prime tre persone che scrivono un articolo su di esso.
Non pubblicherei invece quelli che puntano sempre sullo stesso argomento sapendo di fare molte visualizzazioni. Quanti di voi hanno visto sempre e solo parole contro Mirabelli e Fassone in questi mesi? Forse ad occhi un centinaio di articoli da inizio anno? Forse qualcosa in più. Quindi focalizzarsi sempre sulle stesse cose è davvero irritante, perché un conto le scrive uno che ne parla una volta al mese, un conto uno che scrive le stesse cose una volta ogni due/tre giorni, non credete?

Passo alla classifica. Mi spiegate il criterio della classifica? Viene votato chi scrive di più e sempre le stesse cose, oppure quello che ha più letture? Io voterei quello con più letture in un articolo e non quello che combinando tutti gli articoli ha più letture totali, sbaglio?
Il vincitore settimanale è quello che riceve più letture in un singolo articolo, non quello che in una settimana ha fatto seimila articoli da dieci/cento/mille letture alla settimana, non credo sia giusto dalla parte di chi scrive.

Io mi tiro fuori dalla gara, visto che scrivo ultimamente di rado, ma come molti sapranno non ho mai puntato a vincere seriamente, anche se nell'anno passato ho sfiorato molte volte la vittoria, per poi perdere all'ultimo giorno disponibile, meritatamente aggiungo.
Quindi dare i premi ok, ma darli a chi fa di un articolo settimanale più letture sarebbe davvero il giusto.