La Lazio potrebbe cedere il portiere Strakosha nella prossima sessione di calciomercato. Il 26enne portiere albanese non ha infatti convinto la dirigenza biancoceleste. In questa stagione, Simone Inzaghi ha preferito impiegare Pepe Reina al suo posto. L'esperto portiere spagnolo, ha infatti disputato 30 partite, mentre sono solo 8 le presenze totali di Strakosha. 
Strakosha attualmente ha un contratto in scadenza a giugno 2022. Tare vorrebbe scongiurare una partenza a parametro zero, cedendolo a giugno. Per lui in passato si è parlato di interessamenti in Bundesliga, anche se non c'è stato nulla di concreto. La Lazio vorrebbe comunque sostituirlo, anche perchè, risulterebbe complicato affidare la porta per un'altra stagione ad un portiere che il 31 agosto compie 39 anni.

Secondo Sportmediaset.it, la Lazio starebbe pensando di sostituire Strakosha con Lorenzo Montipò. Il portiere classe 1996 del Benevento sta crescendo molto in questa stagione. Ha totalizzato finora 29 presenze in campionato, ottenendo 7 clean sheet, tra cui quello contro la Juventus all'Allianz Stadium. Montipò è uno dei protagonisti dello splendido campionato del Benevento di Filippo Inzaghi. L'approdo a Roma sarebbe il coronamento di una stagione straordinaria, e la prima volta che un giocatore viene allenato da due fratelli in due stagioni consecutive.