BUNDESLIGA: IL BAYERN IPOTECA IL TITOLO. MALE IL LIPSIA, OK IL BORUSSIA.
Ci dirigiamo verso la fine del campionato tedesco, che da un mese a questa parte ormai ci riempie i lunghi pomeriggi del weekend. Ma come ogni cosa, anche la competizione tedesca sta per volgere al termine. Ed è così giunto il momento di tirare le somme.
Partiamo con ordine, e facciamo il recap di giornata.
Lo scudetto ormai sembra diretto, tanto per cambiare, verso Monaco, con il Bayern che schianta nel caldo pomeriggio di sabato il Bayer Leverkusen 2-4. Da sottolineare il 30° goal in campionato di Lewandowski ed il primo sigillo stagionale per il giovanissimo Wirtz. I padroni di casa, senza il proprio gioiello Kai Havertz, faticano molto e complicano la corsa Champions.
Corsa Champions che favorisce non poco il Borussia Dortmund, dal momento che il Lispia frena bruscamente contro il fanalino di coda Paderborn ed il Borussia Monchengladbach cade sul campo del Friburgo.
I gialloneri, invece, non brillano, ma trovano comunque tre punti grazie ad un goal dell'ex Juventus Emre Can.
Chi invece deve fare i conti con il destino è il Werder Brema, sempre più sull'orlo di una retrocessione in Bundesliga 2. Altro K.o., questa volta per mano del Wolfsburg, altri 3 punti persi ed il terzultimo posto, attualmente occupato dal Fortuna Duesseldorf, che pian piano si allontana. Chi invece è in crisi di risultati sono l'Union Berlin e lo Schalke04. Entrambe le squadre però decidono di non farsi del male e portano a casa un punto a testa, prolungando la striscia di partite senza vittorie. Infine pareggio per Augsburg e Colonia, mentre porta a casa tre punti il Mainz, che batte 2-0 il Francoforte.