Insomma, anche quest'anno abbiamo mancato gli ottavi di Champions. Ok, ok, forse il mister avrebbe potuto giocare con uno schema di gioco diverso, è vero. Ma sappiamo anche quale sia il suo credo calcistico: le squadre di Conte giocano con il 352. Punto. Potrebbe essere un limite? Può darsi. Comunque, io ho visto una squadra che la partita l'ha giocata, che di occasioni ne ha create, e che avrebbe fatto anche due altri goal apparentemente validi: di questi, almeno uno, forse, non era neanche da annullare.

E quindi? Quindi, certe critiche a questa squadra mi sono sembrate ingenerose ed eccessive. La più grande delle imputazioni dei nemici è stata: "Giocavate contro il Barcellona B". Beh, indubbiamente non era in campo il Barcellona migliore, quello con Messi e compagnia bella. Ma, neanche l'Inter era nella sua versione migliore. Prima dell'infortunio di Sensi, Barella ed Asamoha, quante volte avete visto giocare Vecino, Valero e Biraghi? Poche, direi. Vogliamo poi parlare degli infortuni di Sanchez, Gagliardini, D'Ambrosio e Politano?

Non sono scuse, l'Inter è da almeno un mese che si presenta nella sua versione peggiorata dagli infortuni, ovvero la VERSIONE B. Quindi, io dico che martedì sera è andata in scena la partita Barcellona B vs Inter B, checché ne dicano juventini, milanisti e detrattori vari dell'Inter. Vogliamo dirlo che ai gironi il Barcellona non perde da 10 anni in champions? Vogliamo dirlo che l'Inter, tra le italiane, aveva il girone peggiore? Meglio il Genk o lo Slavia Praga? Nel girone delle altre italiane, diciamocelo, saremmo sicuramente passati anche noi.

Fino adesso, in questa stagione siamo stati più bravi che fortunati. Io faccio un plauso a tutti, ad oggi, augurandomi solamente che altri scivoloni non rendano amaro il Natale a noi tifosi. Forza ragazzi, il rumore dei nemici ci deve caricare!! Poi a gennaio, tra rientri e nuovi arrivi, speriamo di rivedere l'Inter A.

Amala..anche nella sfortuna.