Ragionandoci sopra pensavo a Simone Inzaghi e sinceramente non mi entusiasmava. Però ho pensato anche che forse sarebbe un ottimo profilo per continuare a fare bene in Italia...(vincere ancora...?). Un profilo magari simile a Trapattoni con il qulqu continuare a perorare un calcio vincente in Italia e appena  competitivo per l'Europa.
Poi penso al Real Madrid e al Barcellona e ricordo di Zidane e Guardiola. In entrambi i casi avevano squadre che giravano a memoria con il gioco che praticavano da anni.

Noi volenti o nolenti, un gioco o meglio, una filosofia di gioco l'abbiamo acquisita. E' vero dal lavoro di Conte è rimasto ormai quasi nessuno, forse Chiellini. Ma quello di Allegri è un lavoro da non sottovalutare. Gestire e controllare le partite senza farsi travolgere o comunque sottomettere dagli eventi dei match non sono capacità da sottovalutare ai livelli a cui siamo noi( e non le altre).
Solo che dei nostri chi c'è? Poteva essere Del Piero ma ahimè no, poteva essere Marchisio ma niente... Insomma da questo punto di vista forse la società ha lavorato male. Sia ben chiaro finora hanno lavorato benissimo, ma magari questo far terra bruciata delle nostre bandiere non ci ha fatto bene.
Quando una squadra acquista una mentalità di gioco è un bene, se la società si adegua e un bene a parer mio. Accetto poi che vi possano essere cambi di direzione, sono solo un tifoso dopotutto eccheddiamine! Ovvio che se sono fatti alla cazzo di cane come l'Inter dell'epoca Moratti ad esempio alla fine mi disinnamoro della situazione.       

Tornando a noi quello che tengo a dire e a condividere è che forse si dovrebbe stare attenti a depauperare tutto il nostro benché minimo patrimonio calcistico per l'arrivo di chi? Zidane? Ci manca completamente il centrocampo e con la difesa da rifondare... 200 300 milioni non bastano. Klopp è affascinante lo ammetto, ma lui vorrebbe e poi chissà se poi farebbe bene e se il primo anno non vinci alla Juve...insomma rischiamo il fallimento totale. Guardiola anche lui come Klopp è un azzardo per quanto bravo vuole una squadra sua e vuole talento e vuole soldi che noi a meno di vincere quest'anno non avremmo l'anno prossimo, scordiamocelo.

Lascio a voi le conclusioni e i commenti se volete.