Dopo aver visto la partita di ieri sera mi sono chiesto: ma come è possibile che degli esperti di calcio come i dirigenti dell'Inter non abbiano ancora capito che questo allenatore non è da Inter?
Già nel passato campionato a dato innumerevoli prove della sua completa incapacità nella gestione dei cambi (partite con Napoli, Empoli, Venezia, la stessa finale con una Juventus che in quel momento non valeva il 50% dell"Inter e poi il derby e via di seguito con i famosi 7 punti in 7 partite) e un evidentissimo problema di tenuta atletica (problema cronico delle sue squadre) nella seconda parte del campionato.
Ora, invece che pensare a una sua sostituzione, gli viene anche allungato il contratto con adeguamento.
Ma mi chiedo: quali sono i suoi meriti?
Aver vinto due trofei solo grazie al suo Stellone perchè ambedue le suddette vittorie sono arrivate grazie a una buona dose di fortuna (e anche grazie al grande regalo prima del terzino e poi dell'allenatore avversari).

Torniamo ad oggi, dove dobbiamo constatare che il nostro avrebbe indicato come preferito per rinforzare la difesa Acerbi.
Premetto che non ho niente contro questo giocatore, ma ripensando alle altre scelte (Correa, Caicedo) mi viene da toccarmi e continuo a domandarmi: perchè non è stato tenuto in rosa VanderHousen (di proprietà, giovane, con buona esperienza, pagato anche fior di quattrini) invece che mandarlo in prestito in Olanda? Certo che questo allenatore ancorato al suo unico modulo e la sua incapacità a lanciare dei giovani era proprio quello che non ci voleva per la mia Amata INTER.
P.S. Il buon avvio dello scorso campionato penso sia stato possibile solo per uno strascico del lavoro di Conte...