Il ciclo di Massimiliano Allegri alla Juventus sta giungendo inesorabilmente verso la fine? Forse sì... forse no, ma ci sono già molte ipotesi sul nome del successore. Uno di questi è sicuramente Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid che non sta attraversando un periodo proprio felice. E allora via con le suggestioni per un suo possibile approdo in quel di Vinovo. Ma sarebbe l'allenatore ideale? Secondo me no!

Il tecnico francese vive sulla cresta dell'onda da qualche anno, i fatti dimostrano che il ruolo fa per lui, ma senza giri di parole, tutti con il Real Madrid riusciremmo a diventare i migliori allenatori al mondo. Quando hai una squadra di fuoriclasse è tutto più semplice in campo, forse un pò meno all' interno dello spogliatoio, ma un pizzico di diplomazia e tutto passa. 

Bisogna dire, inoltre, che Zidane è entrato a progetto in corso per cui si è ritrovato con gran parte del lavoro svolto dal predecessore. Sarebbe in grado di partire dalle basi come accadrebbe nella Juve in ottica 2019? 

Tanti sono i dubbi e poche le certezze, un consiglio ai bianconeri: tenetevi stretto Allegri finché potete, il vero fuoriclasse in rosa è lui.