L'attuale finestra di calciomercato, oltre a qualche colpo di scena all'italiana, trasferimenti di medio livello e rumors non ancora confermati, non ha ancora regalato i botti preannunciati.

Il tempo a disposizione è ancora tanto ma, al momento, il vero colpo lo sta per mettere a segno l'Everton, società molto attiva sul mercato: e ha il nome di Wayne Rooney!

Il giocatore, chiuso allo United, è pronto a vestire nuovamente la maglia dei Toffees, formazione che l'ha lanciato nel grande calcio all'età di 16 anni, dopo una permanenza di 13 anni ai Red Devils. 
Il folletto inglese, soprannominato Wonder Boy proprio dai suoi ex (e futuri) tifosi, è, ufficiosamente, sul mercato da almeno un anno e mezzo; le offerte dai campionati emergenti, vedi MLS, China Super League, non hanno mai concretamente destato il suo interesse, voglioso di far parte ancora di un grosso progetto.

Ad ottobre, saranno 32 primavere, età non certo da esordiente ma, visto il buono stato di salute e le qualità indiscutibili, l'Everton ha deciso di portare a termine questa operazione di mercato, apportando così alla rosa quel tocco di esperienza internazionale venuta meno in questi anni. Le buone prestazioni, il bel gioco, i giovani di prospetto, infatti, nel calcio moderno vanno completati con un nome, qualcuno in grado di entusiasmare i supporters e, ancor più, i compagni in campo.

Rooney è il profilo ideale, essendo un fan sfegatato del club, apprezzato e rispettato da buona parte dell'ambiente, visto anche il suo apporto alla nazionale inglese. Per l'ufficialità mancano ancora un po' di giorni ma, salvo clamorosi dietrofront, Wayne Rooney sarà il top player della campagna acquisti dei blue di Liverpool, che potrebbe arricchirsi a breve con l'approdo di Giroud dall'Arsenal.
Difficile stabilire le cifre, si parla di uno stipendio simile a quello già percepito a Manchester (12 milioni di sterline all'anno), ma la curiosità più grande sarà nel vedere l'atmosfera magica che si creerà all'esordio (bis) a Goodison Park.

Tenetevi pronti, quest'anno la Premier sarà ancor più spettacolare ed imprevedibile!
Parola di Wonder Boy.