Ammirazione e scalpore.

Credo che nessun sostantivo possa racchiudere al meglio l'essenza di quello che il tifoso milanista sta vivendo, in questa torrida estate targata 2017. Certo, pensare ad una partenza così da parte della nuova dirigenza risultava quantomento improbabile non più tardi di un mese e mezzo fa, viste le difficoltà attraversate per raggiungere quel benedetto traguardo chiamato closing.

Eppure ci siamo, i sogni più reconditi sono diventati realtà, finalmente! E non parlo dei nuovi giocatori, ma bensì della dirigenza, quella dirigenza che mancava da anni, persa in ricordi sbiaditi, drogata dai successi di un tempo, ormai non più attuali.

Trasparenza, questo è quello che mancava al Milan; i #siamoappostocosì #senonescenessunononentranessuno #siamoultracompetitivi degli ultimi anni, riassumevano perfettamente le prese in giro e la poca onestà verso il tifoso, che mai come gli ultimi anni aveva abbandonato la squadra.

Si respira aria nuova a Milano, aria pulita dallo smog degli ultimi 10 anni, aria finalmente non inquinata da fesserie e false speranze, nonché di falsi obbiettivi.

Ed è proprio sugli obbiettivi che vorrei soffermarmi: cosa ci possiamo aspettare? La domanda è più che lecita, visti i 200 mln spesi e, a spanne, gli altri 100/150 mln da spendere; cosa ci possiamo aspettare amici rossoneri?

Ci possiamo aspettare una stagione sicuramente diversa, una stagione che comincerà magari con qualche difficoltà, ma che sicuramente ci regalerà qualche soddisfazione, dove potremo finalmente vedere una squadra che giocherà per imporsi, cercherà di ritornare da protagonista già al primo anno perché nessuno si è rafforzato quanto il Milan.
Sento persone che, chi per scaramanzia, chi per sfiducia, non osa nemmeno pronunciare quella parola che comincia per S... come si chiama... ah sì, Scudetto (con gli anni la memoria si sa, fa brutti scherzi, e la nostra è un po' arrugginita), eppure io ci credo fortemente, ed invito tutti a crederci, perché uniti si può.
Il tempo delle vacche magre è finito ragazzi.

Ritorniamo a sognare, ritorniamo a VOLARE!