La morte di Davide Astori ha sconvolto un po' tutti. Il difensore della Fiorentina e della nazionale italiana si trovava in ritiro a Udine dove avrebbe dovuto giocare quest'oggi alle ore 15, contro l'Udinese alla Dacia Arena. La Lega Calcio, a seguito della tragica notizia, ha deciso di rimandare l'intera giornata di Serie A in programma oggi e le tre partite di serie B che si sarebbero giocate tra oggi e domani.

Una notizia che ha sconvolto tutti. Quando ho letto la notizia stentavo a crederci, ho cominciato a cercare la notizia sperando che fosse la solita bufala. E invece no, pian piano si sono susseguiti gli articoli delle varie testate, preceduti dal comunicato ufficiale della Fiorentina, che ha fugato ogni dubbio.
Ora si dibatte su quando verrà recuperato questo turno di campionato e domani in Lega ci sarà una riunione con tutti i club per decidere ma, intanto, il dolore rimane.
Sul web si sono susseguiti i messaggi dei compagni di squadra, di nazionale e degli avversari, a testimonianza di come Astori fosse un grande uomo prima ancora che un grande giocatore. 

Per tutta la giornata non ho fatto altro che pensare a questa tragica notizia e così mi sono messo al pc e ho deciso di montare un video tributo al capitano dei viola, anche se mi scuso in anticipo per qualche errore, ma non avevo mai montato un video e ho deciso di farlo oggi, per te Davide.
Nessuno muore mai completamente finchè qualche cosa di lui resta vivo dentro di noi.
VIVA DAVIDE ASTORI!