Erano anni che Inter - Juve non avesse grande importanza per il futuro delle due squadre.

Una rivalità storica, fatta di grandi partite, di risultati che hanno sancito scudetti e coppe ed oggi, seppur con le dovute proporzioni può avere un significato molto importante.

Senza ombra di dubbio l'Inter si presenta al fischio d'inizio consapevole di avere difronte una delle squadre più forti d'Europa, checchè se ne dica e si presenta forse con buona carica emotiva anche se priva del miglior mediano che ha in rosa per infortunio.

La Juve invece dovrà dimostrare di non aver accusato il colpo Napoli.

L'Inter deve almeno pareggiare per poter coltivare ancora le residue speranze Champion's per presentarsi alla partita con la Lazio con non più di tre punti di distacco mentre la Juve ha un solo risultato utile per non vedr sfumare uno scudetto già da tempo virtualmente cucito sulle maglie.

Questa è forse la partita decisiva, carica di pressioni non solo per la storia delle due squadre ma per il momento contingente che le stesse vivono.

L'augurio è che ci regalino uno spettacolo degno, che le tifoserie regalino il loro calore senza uscire dai binari consentiti, che gli animi non vengano esacerbati da influenze esterne, che il calcio vinca sul tifo.

C'è tempo per gli sfottò tra amici, ora ci si goda lo spettacolo.