Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Campioni D'Italia
Ammiraglio Byrd

Ventura dimettiti; Mazzarri o Montella?

Basta!!!
Non vogliamo più un Italia così scarsa e demotivata, basta scempi di questo genere, una squadra inguardabile dall'inizio alla fine, un allenatore che porta Simone Verdi... sì non ho sbagliato, un giocatore che non ha dimostrato niente nella sua giovane carriera, tra infortuni vari e squadre di medio - bassa classifica (Empoli, Torino, Bologna), lo porta perché gli fa pena, visto che è un suo ex giocatore al Torino.
Poi porta Rugani, e ho detto tutto, non fa un lancio nemmeno se lo paghi, a pochi secondi dal termine, tutto il pubblico e Ventura lo imprecano di lanciare verso l'area avversaria, lui cosa fa? Tentenna e la passa a Buffon, ma come cavolo si fa a puntare su una promessa, che è rimasta tale?

Ma non parliamo degli 11 in campo, ma di quelli fuori. Bernardeschi non gioca, per lasciare spazio a Verdi... Verdi.
Quello che mi ha fatto capire che Ventura non è un tecnico da Nazionale, sono state, primo le convocazioni di Verdi, Cristante alla prima stagione a buoni livelli, poi porta Rugani che non convince nemmeno nella Juve, tenendo fuori Astori molto più pronto e sicuro dello juventino.
Poi mette Bonucci che sta facendo più danni che in campionato.
Ma questo tecnico capisce che bisogna utilizzare i migliori nel nostro campionato? Ma perché alla domanda in conferenza stampa "Lei si dimetterebbe se non va al Mondiale?" Ventura invece risponde seriamente, se la ride e dice "Questa è una provocazione, intanto siamo agli spareggi", ma è davvero felice di qualificarsi facendo gli spareggi?

L'Italia è inguardabile, lo vedono tutti quelli che capiscono di calcio e non. Ma perché invece di mettersi una mano sulla coscienza e lasciare la possibilità ad un tecnico migliore, continua ad insistere facendoci vedere delle partite umilianti e noiose? L'Italia se andrà al Mondiale, farà soltanto una brutta figura.
A questo punto non sarebbe meglio non qualificarsi e lasciare degnamente il posto ad una nazionale più pronta della nostra?
Io proporrei un cambio veloce, fuori Ventura che ha provato - con livelli scarsi - ad allenare l'Italia e mettere un motivatore, che potrebbe essere Mazzarri o Montella se dovesse essere esonerato nella prossima settimana. Quindi se passa gli spareggi, cambio di panchina per un mondiale con più dignità.

 

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy