Doveva essere la certezza assoluta, la sentenza ultima, definita e ineccepibile. Costata un sacco di soldi per far perdere la Juve, pensando che rubava reti a tutti la Var, ovvero la tecnologia sul campo si stia rivelando un flop colossale.

Qualche genio nascosto dietro la scrivania ha regolamentato un utilizzo parziale, approssimativo, quindi della tecnologia che occupa dietro i monitor tanti arbitri privati della loro capacità decisionale.

Ieri il Genoa, squadra a me molto simpatica, ha vinto una partita con un goal in fuorigioco, la Var ovviamente ha visto, ma non deciso. Perché?Una qualsiasi innovazione o si fa valere sempre e per tutti o meglio non applicarla, le regole in corsa non si cambiano.
Il Verona ha perso senza sapere come si può non applicare il Var, a che serve quindi? Per lavarsi la coscienza? Serve certezza, altrimenti torniamo al sano e vecchio errore, non si può perdere punti che poi possono voler dire retrocedere, per un esperimento mal riuscito.

Con la tecnologia non si può ammettere errori: non ci deve essere, sia che ti chiami Milan o Piripicchio.
Il campo dà sempre il suo verdetto, facendo vincere il migliore, la cosa grave è che se sbaglia la Var va tutto bene perché può, l'arbitro no.
Strani gli italiani.