Il Milan passa il turno. È un Milan da coppa. Dopo l'Europa League, il Milan supera il turno anche in Coppa Italia contro il Verona vincendo 3 a 0. Il Milan passa in vantaggio con Suso, con un tiro-cross insidioso che beffa Silvestri, il portiere del Verona. Milan che poi raddoppia con Romagnoli su assist di André Silva, che al volo di tap in fa 2 a 0 anticipando i difensori del Verona. Nel secondo tempo è il turno di Cutrone, che con un bellissimo colpo di testa su assist di Suso fa 3 a 0. 

È stato un bel Milan. Mi è piaciuto molto. Ne sono contento. Gattuso sta andando nella direzione giusta. Si iniziano ad intravedere costanti e concreti miglioramenti. È un Milan che si muove più senza palla, c'è più sincronia nei movimenti, ci sono più sovrapposizioni, il gioco è molto palla a terra. Rispetto a prima, si va più per vie centrali. Prima si allargava spesso il gioco sulle fasce, diventando prevedibili.
Adesso questo Milan sembra avere più soluzioni di gioco. Felice l'intuizione di Gattuso, che ha scelto di mettere Cutrone "attaccante ovunque", alla Mandzukic. È stata una prova senza sbavature particolari in difesa. Verona che non si è mai reso particolarmente pericoloso, se non in un paio di occasioni, con Gigio Donnarumma che ha risposto presente.

Presente e' anche quello che hanno risposto i tifosi della curva rossonera, che, c'era da aspettarselo, hanno esposto uno striscione contro Gigio Donnarumma e il fratello per la polemica che li vede protagonisti. I tifosi hanno fatto capire che la pazienza è finita e che se ne può andare via insieme al fratello, definito parassita.

Tornando alla partita, si ha la sensazione che questa è la strada giusta per la svolta. Buona la prova di Bonucci e di Suso, che e' partito in sordina, ma poi e' cresciuto esponenzialmente durante il match. Buone anche le prove di Montolivo, Calabria e Kessiè. Clamorosa la traversa di Biglia, che da poco entrato al posto di Montolivo, ha fatto partire un gran tiro a giro che per poco non diventava un eurogol. André Silva deve migliorare. Tiene troppo la palla e perde tempo. Deve essere più sicuro e più deciso su ogni pallone. Non deve strafare. Comunque anche lui è destinato a migliorare, come tutto il Milan. Basta farlo giocare. E comunque è suo l'assist per il gol di Alessio Romagnoli.  

Ma per il resto, tutto il Milan e' stato artefice di una bella prestazione. Ma adesso è giusto elogiare Gattuso per questa vittoria. Ringhio sta iniziando a lavorare bene. Dalla difesa a 4 fino alla felice intuizione di Cutrone "attaccante ovunque", la cura Gattuso sta avendo i suoi benefici sul paziente ammalato, ovvero il Milan. La medicina all'inizio è stata amara (vedi Benevento e Rijeka), ma adesso la cura Gattuso sta dando risultati soddisfacenti (Bologna e Verona). Vai così Ringhio! Gran bel Milan.