I cori da stadio esistono e resistono ancora. Dai campionati dilettanti alle massime serie di tutto il globo. Vi è anche una pagina sulla enciclopedia su internet più consultata, Wikipedia, che così scrive:

“I cori da stadio sono i canti e gli slogan che vengono intonati coralmente dai tifosi delle squadre di calcio, o di altri sport di squadra, in occasione di incontri ed eventi agonistici, sia dentro sia fuori lo stadio, durante lo svolgimento delle partite, ma anche prima dell'inizio dell'incontro e talvolta dopo la sua conclusione.”

Di classifiche nel corso degli anni ve ne sono state varie, anche su Calciomercato.com

Tra i cori più segnalati sicuramente emergono
Un giorno all’improvviso (Napoli), Shala-la-la-la (Rosenborg), You’ll never walk alone (Liverpool) , Glory Man United (Manchester United), When the Spurs go marchin’ in (Tottenham Hotspur), I just can’t get enough (Celtic Glasgow), Raça, amor e paixão (Flamengo), Dale Boca (Boca Juniors) ,De pendejo te sigo (Racing Club de Avellaneda) ,Vamos San Lorenzo (San Lorenzo), Roma, Roma, Roma, Un giorno all'improvviso mi innamorai di te , 'O Surdato 'nnamurato ,Urlando contro il cielo.

Ogni coro ha una sua variante, un suo adattamento, ma è realmente possibile decidere il coro più bello? Sicuramente quelli del campionato inglese sembrano essere più attraenti, più orecchiabili, ma anche quelli italiani non sono mica da meno, oltre a quelli brevemente citati, ve ne sono altri che sicuramente meritano di essere conosciuti e diffusi ed apprezzati.
Quali secondo voi i cori da stadio più belli?
E quale i più brutti?

Belli o brutti l'unica cosa certa è che uno stadio senza coro è uno stadio senz'anima...