Proviamo ad immaginare una situazione provocatoria: Luciano Moggi al posto di Tavecchio, che cosa succederebbe? Le competenze sicuramente ci sarebbero, di calcio ne capisce e tanto, così come di giocatori e allenatori.

Non possiamo sapere se saremo andati in Russia, però possiamo sapere che Ventura non sarebbe stato il ct azzurro. Avrebbe chiesto ai suoi amici Giraudo e Bettega di occuparsi magari della parte sponsor e d'ufficio. Ci sarebbe stato tutto questo caos? Chi avrebbe scelto come ct?

Provate anche voi ad aiutarmi.
Lippi bis? Provocazione Ranieri? La scelta sarebbe caduta su un uomo forte di carattere ed esperienza, probabilmente colui che ha dovuto lasciare quando la Juve di Ibra poteva trionfare ovunque: Fabio Capello. Chissà non sia lui la scelta di Tavecchio.
Insigne e la vecchia guardia avrebbero fatto gruppo? Magari avrebbe chiuso a chiave tutti nello spogliatoio o preso accordi con gli arbitri per far contenti i non bianconeri. Magari avremmo battuto la Spagna, così da arrivare in Russia imbattuti.

Non potremo mai saperlo, però una triade di persone serie e soprattutto che vivono il calcio farebbe proprio al caso della Figc in questo momento.
Si potrebbe prendere in considerazione quest'ipotesi anche se Luciano è bandito dal calcio; voi cosa ne pensate?