Neanche il tempo di godersi il lunedì post-calcistico, che già si ricomincia. Motori riscaldati. Si riparte. E con una partita molto importante.
A San Siro l'Inter affronterà la Sampdoria. Risultato per nulla scontato.
La Sampdoria con una partita da recuperare è solo un punto sotto la Roma, proprio la diretta concorrente, in questo caso, con la quale dovrà recuperare la partita rinviata ad inizio stagione.

La Samp ha il quinto miglior attacco della Serie A, ma insieme alla Juventus è tra le squadre che spreca meno energie, ha percorso meno km rispetto sicuramente all'Inter. Partita importante per l'Inter, che ha un solo risultato utile per tenere a bada la Juventus: vincere.
Il Milan dovrà sfidare un Chievo pungente, che ha appena vinto il derby con il Verona e per la millesima volta si dirà che questa è la partita decisiva per il futuro di Montella. Sarà così? 

Il Napoli dovrebbe avere vita facile contro il Genoa, che è riuscito a fermare il Milan, ma servirà veramente una impresa garibaldina per riuscire a fermare la corazzata partenopea. 
La Juventus sfiderà la Spal, che risulta essere seconda in classifica dopo il Benevento per le parate, mentre non è da non sottovalutare il Crotone all'Olimpico, una squadra che può mettere in difficoltà la Roma se i giallorossi sbaglieranno l'approccio alla partita e scenderanno in campo con la convinzione di affrontare una partitella di allenamento.
La Lazio dovrà confermarsi contro un Bologna duro da sconfiggere in casa e che cercherà il riscatto dopo la sconfitta contro l'Atalanta, che invece affronterà un Verona che è tra le favorite per retrocedere in questo campionato.

Anticipi di spareggi salvezza tra Sassuolo ed Udinese, con due panchine continuamente a rischio, forse cercheranno di non farsi male a vicenda, e tra Cagliari e Benevento, chissà se riusciranno a fare dieci partite con zero punti o i primi punti per i campani arriveranno proprio in Sardegna contro una squadra che ha già cambiato allenatore.
Fiorentina-Torino dovrebbe essere una partita che non avrebbe niente da dire per la classifica, così come in teoria nulla di catastrofico dovrebbe accadere in questo turno spezzatino infrasettimanale della Serie A, ma come il calcio ha insegnato, mai dire mai...