Neanche il tempo di capire, analizzare quanto successo nel turno di campionato appena concluso, che in perfetto stile Premier, si riparte.

Dovrebbe essere una giornata scontata nei risultati? L'Inter ritroverà il gol contro il Cagliari? Oppure, avendo solo sprecato sino ad oggi mille occasioni per agganciare in modo sicuro il terzo posto, riuscirà ancora a deludere tutti i tifosi? D'altronde il Cagliari gioca ed è agguerrito.
E il Crotone contro la Juventus? Sarà una partita giocata o i calabresi faranno solo da comparsa? La Fiorentina contro la Lazio riuscirà a vincere in un classico della Serie A facendo un gran favore alla Roma che dovrà sfidare un Genoa non certamente stellare?

E l'Udinese raggiungerà la decima sconfitta consecutiva avvicinandosi in modo pauroso alla B che sicuramente merita per come sta giocando, o meglio non giocando a calcio? Visto che sfiderà il Napoli con una sventura sempre più alle porte.

Interessante in quota salvezza anche Spal contro il Chievo, dove ogni risultato è possibile e con una Spal che sicuramente la permanenza in A la merita per quello che sta facendo vedere.
Il Benevento alle ultime sue partite in A sfiderà una forte Atalanta che cerca di prendersi un nuovo posto per l'Europa League, e per il resto ordinarietà che avrà poco da dire, con un Torino-Milan che non entusiasmerà più di tanto, perchè oramai in casa Milan sanno che la Champions League non è cosa loro, ed un Sampdoria-Bologna più utile alla Samp che al Bologna come risultato finale, sperando che il Bologna prima o poi riesca ad uscire da quell'anonimato in cui è entrato da decenni perchè è una piazza calcistica che meriterebbe effettivamente ben altro che la solita salvezza che dovrà ancora conquistare il Verona contro un deludente Sassuolo.