Ci apprestiamo ad assistere ad un week end di fuoco. La 27° giornata di campionato regala dei confronti ad alta quota che diranno molto ai fini della classifica.

La lotta scudetto si decide sull'asse Napoli - Roma. La capolista azzurra attende, sabato alle 20:45, la compagine di Di Francesco che arriverà al San Paolo con il dente avvelenato, dopo la sconfitta interna contro il Milan. Sarri potrà contare sui "fantastici 4" Hamsik, Callejon, Insigne e Mertens in forma smagliante. Sublime la terza rete nella partita di settimana scorsa a Cagliari, arrivata dopo una serie di 46 passaggi ininterrotti.

Due ore prima, però, tocca alla Juventus che affronterà all'Olimpico la Lazio. Biancocelesti che non stanno attraversando un periodo proprio felice. Si troveranno di fronte i bianconeri che dovranno centellinare le proprie forze in vista del ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham. 

Alle 15 di domenica, sfida per l'Europa League tra Atalanta e Sampdoria. La Dea, dopo l'eliminazione dall' Europa League e dalla Coppa Italia, deve ritrovare il sorriso. Quale miglior modo se non con una diretta concorrente che, sta disputando un ottima stagione nonostante, qualche scivolone esterno.

A San Siro andrà in scena il posticipo serale. Milan e Inter si ritrovano di fronte dopo la sfida di Coppa Italia in cui hanno primeggiato i rossoneri. Squadre, che stanno attraversando due momenti completamente opposti. La cura Gattuso ha riportato il Milan nella zona alta della classifica per cui una vittoria contro i cugini nerazzurri, vorrebbe dire riaprire i giochi per l'Europa. Inter che ha bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi. Da troppo tempo, Perisic e Candreva sono protagonisti in negativo. Dovrebbe ritornare a disposizione Icardi.

È quasi tutto pronto. Allacciate le cinture. Il 27° turno promette spettacolo.