Stanotte ho fatto un sogno,
un sogno dalle tinte a strisce... colorate… ma ancora non ho metabolizzato bene, si tratta di un sogno o di un incubo?
Il mio sogno sarà piuttosto banale… fantastico e inverosimile, ma che ho mangiato ieri sera a cena?

Ho sognato che un presidente di una squadra di calcio dopo 30 anni vende il suo giocattolo preferito ad un fantomatico e sconosciuto uomo d’affari con gli occhi a mandorla, ho sognato che vende per circa 740 milioni una società di calcio in decadenza negli ultimi anni, anche se di una storia illustre internazionale, e nel sogno io mi chiedo: ma questo signore cinese spende circa 740 milioni di euro per comprarsi una squadra che deve assolutamente rifare da zero... ma sti soldi quando li recupera?
Spende tutti sti soldi manco fosse un magnate Russo, ma chi lo conosce? E anche se facesse uno squadrone da vincere altre 7 Champions League consecutive come fa a non sapere che quest investimento non è un investimento?
Il calcio di un certo livello oggi lo fanno gli sceicchi, i magnate… ma per sfizio... per divertirsi… per invidie tra cugini, il calcio non è un investimento, il calcio è solo perdite, dollari o euro che impazziscono e volano via come cartacce al vento, tutto questo solo per sbalzare dal sediolino dello stadio con gli occhi lucidi e urlare: goallll.  Bho questo sarà matto!!!!  

Bhe, un dubbio mi viene.
Vuoi vedere che sto fantomatico cinese si è messo d’accordo con il presidente e stanno facendo il piu grosso bluff della storia del calcio? Pensandoci bene alcune cose filano, ipotizziamo che questo sia vero, il presidente vende per 740 milioni questa squadra al cinese… che nn ha un euro, ma gli dice: non ti preoccupare i soldi te li do io!!

Come me li dai tu?
Bhè io ho un po di soldini all’estero, troviamo come fare… tu mi paghi 740 milioni con i soldi miei.
Il cinese non capisce bene.
Allora.. iniziamo con il closing e ti faccio capire.
Bhe la storia va a finire che davvero il presidente vende a se stesso per 740 milioni, ma sta storia si infittisce sempre di piu... qualcuno direbbe… per questo è un sogno no?

I 740 milioni non li incassa personalmente il presidente ma vanno nelle tasche di una società della sua famiglia che era proprietaria della squadra di calcio… bhe una grossa furbata!! Infatti la società incassa un bel po di soldini… e ne aveva proprio bisogno, e il presidente fa rientrare un bel po di soldini dall’estero.

Ma adesso il punto è… che se ne fa il cinese di questa squadra di calcio? Bhe il sogno mica finisce qui...
La squadra era in decadenza quindi bisogna rinnovarla, bisogna cambiare tutto il parco calciatori, bisogna che il cinese si dia da fare per riportarla ai fasti di un tempo, ritornare in Champions League, farla rientrare tra le regine d’Europa.

Il presidente allora ha una brillante idea, investire altri 250 milioni dei suoi soldini all’estero… ma come fare?
Il cinese non capisce un tubo… allora il presidente lo mette sulla strada giusta.
Il cinese si fa fare un prestito da un fondo americano, in parte per coprire le spese dell’acquisto del club, in parte per la nuova faraonica campagna acquisti del calciomercato… tanto le rate mica le paga lui? Così la squadra investe sul mercato, rivaluta il parco calciatori e riprende quota a livello internazionale.

Adesso una domanda è d’obbligo: ma sta squadra di calcio che fine farà? Dai è semplice!!
Il cinese nel giro di 18/20 mesi non restituirà un euro al fondo americano… che per recuperare una cosa di soldi non potrà fare altro che rivenderla al miglior offerente… e secondo voi chi farà questo atto d’amore?
Il Presidente!!!!!

Eccolo là... che rientra in scena, acclamato dai tifosi, super felice di riprendersi la squadra che tifava da bimbo quando andava allo stadio con il suo papà.
Nel sogno non ricordo le cifre, ma penso che il presidente con duecento milioni si sia riportato a casa la sua vecchia… ops nuova squadra, rifatta da capo... pulita dai debiti e con una gran voglia di andare a conquistare il suo trentunesimo titolo della sua presidenza.

Bhe in tutto questo ricordiamoci che il grande bluff è stata una genialata… eh si… ha riportato a casa circa un miliardo e mezzo di euro, rinvigorito la sua società e completamente rinnovata la squadra di calcio.

Quindi adesso si ricomincia... se tutto va bene si ritorna a vincere?
E quando altri debiti si saranno accumulati a chi altro venderà?
Bhe i soldini all’estero ce ne sono ancora… e tanti.