Buongiorno a tutti,
oggi apprendiamo dalla stampa, dal web e dalla TV due notizie in particolare.
Andiamo in ordine cronologico; la prima riguarda le dimissioni rassegnate dal DS Nerazzurro Walter Sabatini, la seconda il versamento di 10 mln nelle casse dell' Ac Milan da parte dell'azionista di maggioranza Mr Li. Come succede da ormai mesi a questa parte, ogni volta vengono usati due pesi e due misure e anche in questo caso è lampante.

Partiamo prendendo come riferimento la prima notizia, alla quale sono stati dedicati due, tre articoletti di poco peso. Ipotizziamo che quanto successo all'Inter fosse accaduto sull'altra sponda del Naviglio. Si sarebbero fatti semplicemente articoli dal titolo soft tipo "Sabatini lascia l'Inter è ufficiale"? Non credo proprio! Avremmo letto intestazioni del tipo: "Milan alla deriva, progetto tecnico da rifare, una morte annunciata" e questo è il minimo, intendiamoci.
Perché questa diversità di giudizio, soprattutto qui su CM? Qualcuno lo spieghi a noi MILANISTI! 
La Beneamata dovrebbe essere oggetto di critica come minimo al pari del Milan, se non di più, se non si vuole passare per faziosi e schierati, amici miei!

La seconda notizia chiude completamente il cerchio, su ciò che si contesta.....
Da mesi, CM e non solo, ogni qual volta che si tratti l'argomento Ac Milan, parte con tutta una serie di congetture, supposizioni, previsioni disastrose, pregiudizi, giudizi, sentenze che si trasformano in "Poemi epici", "Saggi" chilometrici pubblicati e sbattuti in faccia a tutti come certezza assoluta.
Dal mese di luglio ad oggi, ogni finestra temporale che precede un versamento da parte della proprietà, genera quanto scritto sopra nonostante tutto venga sempre regolarmente smentito dai fatti. Da un mese, come ogni volta, leggevo sermoni qui su CM dove si diceva in ogni salsa che Mr Li non avrebbe rispettato la scadenza di Marzo. Oggi Mr Li paga e cosa troviamo? Un titoletto con al suo interno tre righe? Dove tra l'altro la notizia non è l'arrivo regolare dei soldi, ma è ancora una volta sollevare dei dubbi, mettendo in discussione adesso il versamento di giugno? Qualcuno vuole rendersi conto che i soldi sono sempre arrivati ogni volta? Qualcuno si sta rendendo conto che da 6 mesi ad oggi chi scrive ste notizie, raccoglie solo cantonate, smentite regolarmente dai fatti? Se si scrivono 10 righe per gettare fango sul MILAN, per rispetto dei tifosi scrivetene 10 anche per elogiarlo quando è giusto farlo, non 3 di numero! Se no è giusto additare come di parte chi scrive!

Si è scritto e letto da mesi che l'Inter aveva Sunig alle spalle, colosso reale da toccare con mano, un progetto tecnico incredibile con il grande Sabatini e Capello in Cina a supervisionare.
Vogliamo invece scrivere che la grande SUNIG non ha ancora messo un EURO per l'Inter? Vogliamo scrivere che il progetto sportivo è stato un fallimento e dopo soli 6 mesi l'Inter si ritrova completamente allo sbando o no?
Sul piano societario su quello manageriale e soprattutto tecnico. Oppure vogliamo far finta di niente e scrivere solo 2 righe? Signori, Mr Li alle spalle non avrà un BRAND, ha però come SUNIG un istituto di credito Elliot "Loro GoldMan Sachs" e hanno sborsato 250 mln per il mercato, contro le due lire del colosso. 
Sinceramente meglio il danaro che un BRAND con cui pavoneggiarsi. Il Milan ha un management in continua evoluzione, espansione, con nuove figure in costante ascesa. Il Milan ha un progetto tecnico gestito da Mirabelli che non sarà navigato come Sabitini "navigato si riduce più all'aspetto poi che alla sostanza ndr" però ce l'ha e si poggia sul DS, il Mister e i giocatori!

Riflettete, sarebbe bello per noi TIFOSI DEL DIAVOLO leggere cose eque ogni tanto!