Il tanto atteso derby della Madonnina ha dato come risultato un 3 a 2 a favore dei nerazzurri.
Il Milan dovrà abbandonare i sogni di gloria. Qualcosa non funziona, raggiungere gli obiettivi sarà dura.

Giocatori come Biglia e Bonucci continuano a deludere, la squadra sembra sempre meno convinta di quello che fa in campo. Si può parlare di crisi aperta quando i risultati non arrivano. Forse vi sono solo ottimi giocatori e nel campionato di oggi non bastano.

Nessuno mostra qualità oltre la media per saltare l'uomo o provare a inventare qualcosa. Icardi di qualità superiore ha segnato una tripletta.
Per uscire dalle sabbie mobili occorre ritrovare l'anima perduta e cominciare dalla semplicità, ogni palla e l'ultima, massimo impegno da parte di tutti, poche chiacchiere e tanto lavoro, solo così se ne viene fuori. Ci vorrà tempo, tutti devono mettersi in discussione, la società deve capire che è meglio volare basso di partita in partita, senza fare proclami.

Forse è stato capito. Meglio tardi che mai. Il Milan deve ritrovare la sua anima.
Molti giocatori non sembrano da Milan, bisogna esserne consapevoli. Fatica a segnare, il centrocampo spesso viene sovrastato qualitativamente, la difesa non sembra compatta, solo col lavoro e seguendo l'allenatore la situazione può cambiare. Non dalla mattina alla sera, ci vuole tempo, con la fretta i gatti nascono ciechi.