6 giorni fa doveva essere una domenica come tutte le altre, anzi per i tifosi giallorossi e per i giocatori di Di Francesco doveva essere una domenica felice, avevano vinto contro il Napoli al San Paolo. 

Fino alle 12:00 era così poi la tragica notizia: è morto Davide Astori. A Trigoria è stato un fulmine a ciel sereno per tutti,  ma per Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Luca Pellegrini ancora di più.

I nazionali oltre ad averci giocato un anno a Roma ci passavano anche giornate intere a Coverciano e Nainggolan ci ha passato una vita intera insieme tra Cagliari e Roma.
Di Francesco prima della partita ha raccontato che tutti si sono svegliati alle 6 del mattino per andare a salutare Davide ma tutti hanno voluto giocare, anche De Rossi, il più distrutto.

E allora Di Francesco non ci pensa due volte, contro il Torino tutti in campo per far vincere la Roma, poi ci pensa il destino: gol di De Rossi e Pellegrini, assist di Florenzi e Nainggolan. 
Pellegrini si prende l'abbraccio della Sud, De Rossi abbraccia tutti in un rispettoso silenzio e allora ci pensa Kostas Manolas a inginocchiarsi per terra con le lacrime agli occhi e indicare il cielo.

Questa partita era speciale fin dall'inizio e non poteva avere protagonisti diversi. Ieri sera in campo c'era anche Davide Astori.