E' terminato poco fa l'anticipo delle 12:30 tra Fiorentina e Benevento, con i viola che si sono imposti 1-0 grazie alla rete di Vitor Hugo al 25'. Una partita molto significativa sotto l'aspetto emozionale vista la dedica a Davide Astori, capitano viola scomparso la settimana scorsa alla vigilia del match contro l'Udinese. Una vittoria che potrebbe aiutare la squadra di Stefano Pioli ad andare avanti, con l'intera squadra sotto la Fiesole visibilmente commossa a fine partita.

Più di un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio e un altro minuto è stato fatto allo scoccare del minuto 13 con anche l'arbitro Pasqua che non ha nascosto la propria commozione. Tanti segnali, però, rendono questa giornata ancora più speciale e portano a pensare come Davide sia ancora in mezzo a noi.

La rete della Fiorentina, infatti, è stata messa a segno da Vitor Hugo, colui che lo sta sostituendo in campo e che porta il numero 31 sulle spalle, che altro non è che un 13 rovesciato (il numero di maglia di Astori che la Fiorentina e il Cagliari hanno ritirato definitivamente). Altra coincidenza incredibile è che il gol, a causa del ritardo con il quale è cominciata la partita, è stato realizzato alle ore 13. Altra coincidenza, se così vogliamo chiamarla, il nome di Hgo è Vitor, e la figlia di Davide si chiama Vittoria. Nel nome di Astori si va avanti, dunque, con la certezza che Davide è in mezzo a noi perchè nessuno muore mai completamente finchè il suo ricordo resta vivo nei nostri cuori.