Ecco un doppio colpo in casa Juve, a mercato chiuso ma dal valore enorme. Non si tratta di Higuain e Dybala, nemmeno di Buffon , ma del suo migliore del mondo:  Marotta e Paratici. La notizia è arrivata e vuol dire continuità.

Altri tre anni bianconeri per gli uomini mercato della società torinese, un vero colpo da maestro di Agnelli, che in un momento decisivo della stagione mette a tacere le voci su una eventuale loro separazione.

Una mossa che arriva al momento giusto, per compattare ancora di piu' una squadra che fa' del gruppo la sua forza. Mai a Vinovo qualcosa viene fatto per caso, il tempismo e' fondamentale.

Marotta e Paratici sono come fratelli, si capiscono senza parlare, si completano e hanno nella Juve la loro massima espressione.

Il lavoro e' sotto gli occhi di tutti, certosino, silenzioso ma molto redditizio. Non si butta mai denaro e gli obiettivi vanno centrati .

Naturalmente sono umani, e in anni di lavoro qualcosa hanno sbagliato, ma il piu' delle volte hanno visto giusto acquistando ottimi giocatori.

Ogni anno setacciano il mercato dei giovani , assicurandosi il controllo dei migliori , per poi decidere se tenerli o realizzare plusvalenze.

Un vero e proprio marchio di fabbrica che in ordine di tempo a portato a Vinovo Bentancur giocatore di valore, già aggregato alla prima squadra.

Due grandi dirigenti, che tutti ci invidiano cresciuti insieme a Genova e da lì non si sono mai separati.

Non lo faranno nemmeno adesso, altri tre anni alla Juventus, altri colpi da sferrare, nessuno puo' saperli in anticipo, lavorano in silenzio, quasi invisibili nella maestosità del mercato. All' improvviso come un cobra , escono e colpiscono da grandi fuoriclasse, vero bomber di razza.

Higuain infatti l' hanno comprato loro.