Piano piano, minuti su minuti, Federico Bernardeschi si sta prendendo la Juventus. Un investimento da 40 milioni fatto da Marotta e Agnelli per uno dei migliori prospetti italiano, che ricorda molto il percorso fatto da Baggio.

Contratto di 4 anni con possibilità di crescere in tutta calma, ma le qualità sono evidenti e ieri sera qualcosa si è cominciato a vedere. Dieci minuti un goal e un tiro, tutto quello che la squadra non ha fatto negli altri ottanta.

Continuando così potrà  fare grandi cose, anche in nazionale e dare fastidio ai colleghi di reparto. Sapeva di avere sana concorrenza, che ti fa migliorare te e i colleghi, deve continuare a crescere per mettere in difficoltà il mister nelle scelte.

Il primo goal in Champions sembra un buon inizio.
La calma dovrà  regnare, la fretta porta a sbagliare, un diamante grezzo sta sbocciando, prestazioni sempre più convincenti.

L' investimento sta cominciando a fruttare anche a dispetto di chi dubitava delle sue qualità e ne criticava la spesa, se riesce sempre a sfruttare alla grande i minuti che gli concedono ci sarà da divertirsi. Chissà che già nel prossimo derby d'Italia non si metta ancora in mostra.

Giovane, educato, senza grilli per la testa, intelligente e con doti che tutti cominciano a conoscere. Una stella comincia brillare, fate largo a Federico.