Al minuto numero 13, buon lancio di Iniesta per Ansensio, che si avvia verso la porta difesa da Buffon ma Bonucci lo stente, rimediando anche l' ammonizione.
Dagli sviluppi del calcio di punizione la Spagna è in vantaggio con Isco.

L'unica azione pericolosa di tutta la partita per la nostra Nazionale, arriva al 22', Belotti riceve palla in mezzo da Darmian, grande parate del portiere spagnolo, che compie un vero miracolo.
Al 40', la Spagna raddoppia con Isco, che supera facilmente Verratti è batte Buffon.

Entrambe le squadre iniziano il secondo tempo, senza effettuare cambi.

All'alba del tempo, si rivede l'Italia con Belotti, ma il suo colpo di testa viene intercettato facilmente da De Gea. Al minuto numero 77, la Spagna cala il tris con Morata, entrato al posto di Iniesta.
Poco prima del 90', i padroni di casa segnano il quarto gol, ma viene annullato per fuorigioco.

La prima cosa che viene da pensare è quella che non si può affrontare la Spagna con il 4 2 4, l'Italia non è ancora pronta per giocare solo con due centrocampisti. Secondo me, ci voleva un modulo un po' piu prudente, ma si è tentato il tutto per tutto per vincere questa partita. Alla vigilia, Ventura aveva dichiarato alla stampa: "Oggi sul prato non ho visto ne coccodrilli né serpenti: c'era un campo con delle parte".

Ma questa sera, su quel campo, c'erano sia coccodrilli che serpenti, che hanno letteralmente azzannato l'Italia.
Ora questa partita è gia storia, bisogna ritrovare subito la concentrazione per la partita di martedì, non ci possiamo permettere passi falsi.

Forza Azzurri.