L'intento dell'articolo è piuttosto chiaro ed è quello di creare polemiche.

Leggo questo sito da molto tempo e ho notato che la qualità, intesa come veridicità, professionalità, rispetto verso il lettore, sta scemando di giorno in giorno. Vorrei capire perché pseudo-giornalisti (giornalisti veri non avrebbero bisogno di questi trucchetti per farsi leggere) hanno la possibilità di scrivere su un sito letto da migliaia di utenti sparando un mucchio di fesserie su giocatori e società.
Se quello che vi interessa sono i click basterebbe mettere qualche donnina in desabillè in più, lo troverei meno squallido che cercare di tenere il sito "vivo" creando polemiche stitiche fra tifosi (commentatori) e articolisti.

Molti sono i giornalisti che apportano un significativo lavoro di qualità per la community, ma troppi sono quelli che la usano per sbarcare il lunario senza il minimo collegamento neuronale attivo. In primis mi riferisco a Ruiu sì, facciamo qualche nome, da un po' di tempo sta cavalcando l'onda del trash diventandone il rappresentante e facendo articoli atti a sminuire l'attuale società rossonera.

Si può essere d'accordo o meno sul loro operato, ma infangarne la reputazione scrivendo notizie false e manipolate lo trovo non professionale, potrei chiudere un occhio per un utente medio, ma non per chi lo fa come professione. Ovvio che il mio pensiero si estende a chiunque faccia della propria posizione un motivo per fare disinformazione e terrorismo mediatico in modo non deontologico. 
Perché scriverlo qua? Non c'è modo di far sentire la propria opinione quando serve, questo è un chiaro modo per attirare l'attenzione.
Sono settimane che leggo il dissenso degli utenti, è ora di stabilire delle regole chiare e revisori che tutelino il lettore proprio come fate quando inviamo un commento sotto ad un articolo. Servono moderatori che possano chiudere fuori dai cancelli quelle persone inadatte a questo mestiere. Esigiamo serietà, professionalità e correttezza nei nostri confronti, oltre la pubblicità invadente ora pure questo? Fareste meno figuracce mettendo il sito a pagamento piuttosto che manipolare così il calore dei tifosi per la propria squadra del cuore...

In conclusione, esigiamo da un sito che reputiamo serio, l'espulsione di questi soggetti.