Nella Juve il titolare come attaccante è indiscutibilmente Gonzalo Higuain. Ma guardando al futuro, concentrandosi sulla prossima stagione, serve evidenziare l'esigenza di un giocatore in grado ogni tanto di farlo respirare. 

Vediamo le varie possibilità:

Mandzukic: sembra ormai aver trovato la sua dimensione come esterno offensivo, che svolge ormai da veterano con risultati straordinari. Cambiarli posizione non ha senso. Ieri ha giocato lì e la differenza si è vista.

Dybala: Non è un nove, anche se lo può fare con caratteristiche diverse, una squadra che si chiama Juve non deve arrivare a soluzioni così estreme.

Kane: Soluzione interessante, il giovane attaccante del Verona è di proprietà bianconera, giovanissimo dal grande potenziale con qualità fisiche e tecniche notevoli. Ha bisogno di giocare e la Juve non può ovviamente garantirglielo. 

Balotelli: avrebbe l'ultima grande occasione, con la giusta esperienza nei bianconeri potrebbe ritrovare la Nazionale e il calcio che conta. La testa quale sarebbe? Profilo intrigante! 

Ibra: il grande sogno, avesse solo l'idea, il problema del goal sarebbe risolto; problema ingaggio, magari contratto a gettone, l'età avanza e un impiego limitato in un top team potrebbe essere un'ottima idea.

Zapata: Il giocatore, attualmente alla Samp potrebbe da un lato avere un'occasione unica, dall'altro l'esperienza e le qualità tecniche per un ruolo molto importante e per poter ben figurare.

Berardi: sparito dai radar calcistici, accostato spesso alla Juve, potrebbe ricoprire quel ruolo per un rilancio necessario perché per lui la Nazionale adesso sembra veramente molto lontana.

Questi sono i nomi fra cui si dovrà a scegliere, tranne sorprese sempre possibili. Da tenere sempre a mente il fattore economico. Un giocatore come Berardi, ora in difficoltà, potrebbe essere un ottimo affare, dal costo limitato, se recuperato si valorizzerebbe molto. Una scommessa da tentare. Una variabile l'età, capire se meglio un giovane o in giocatore esperto in fase discendente. Higuain senza infortuni gioca quasi tutte le partite. Bisognerà valutare il rapporto qualità prezzo.

Un attaccante centrale in più serve, i giocatori per rendere al meglio vanno utilizzati nel proprio ruolo. Gli va data la possibilità di mostrare la loro forza dove solitamente giocano, l'eccezione può esserci, ma tale deve rimanere.
Chi sbarcherà a Vinovo? Ibra avrebbe qualcosa da farsi perdonare...