17:31 21/04/2017

Tutte le finali di Champions perse dalla Giuve: Giuventus-Ajax 0-1 1973

Tutte le finali di Champions perse dalla Giuve: Giuventus-Ajax 0-1 1973
Come ho già detto, quest'anno la giuve vincerà la champions e farà il triplete (lo so è vergognoso trattandosi di una squadra condannata in via definitiva per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva e che avrebbe dovuto essere radiata. è come se a totò riina invece del 41 bis avessero dato i domiciliari. però così va il mondo e non possiamo farci niente).
Ho deciso perciò di inaugurare una nuova rubrica che andrà in onda ogni venerdi in cui tratterò di tutte le finali di champions (o coppa dei campioni) perse dalla giuve. Ricordo brevemente che la giuve pur avendo vinto 40 scudetti (40 è un numero a caso, non so quanti ne abbia vinti, tanto quelli veri saranno 3 o 4) ha all'attivo solo due champions: una vinta ai rigori e una dopo che ci fu una tragedia su cui, per rispetto delle povere vittime, non mi soffermerò ma farò solo notare che l'idolo giuventino platinì riuscì persino ad esultare dopo aver trasformato il rigore. quello stesso platinì che poi è stato condannato e allontanato dal calcio per tangenti (ognuno ha gli idoli che si merita).
premesso questo, veniamo alla prima finale persa dalla giuve: contro l'ajax di Cruijff alla sua terza champions consecutiva. Il calcio totale contro il calcio provianciale. ovviamente e giustamente la giuve viene sconfitta. La finale si gioca a Belgrado e il gol vittoria viene segnato da Rep dopo soli 4 minuti.
Fu una partita... ma vi interessa veramente parlare della partita? Tanto cosa volete capirne... l'importante è che la giuve abbia perso dai. Faccio solo notare che in semifinale contro nientepopodimenoche il derby county quest'ultimi subirono una serie di torti arbitrali incredibile (forse che già nel '73 giravano sim svizzere?)
Bene, E UNA QUINDI!!!!
Ci risentiamo venerdi prossimo, qui su calciomercato.com
un saluto da TheBlondOne

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Scrivi articolo

chi sono

sono l'unico che porta cultura calcistica in questo sito

Ultimi commenti

scusa bruceprotto hai letto che questo articolo non è rivolto agli giuventini e che avevo chiesto che gli giuventini non commentassero? ti pregherei di rispettare le mie volontà grazie
Vai all'articolo - scritto alle 23:18 28-04-2017
chi ha fatto affari con queste società? vi do un aiuto: inizia per in e finisce per ter
Vai all'articolo - scritto alle 17:03 26-04-2017
ti sbagli. e di grosso. se guardassi le partite della primavera ti renderesti conto che nel Milan giocano molti sotto età. i risultati della primavera non contano nulla
Vai all'articolo - scritto alle 16:57 26-04-2017
see il migliore. al Milan ha fatto pena. è esploso tardi. mica si può aspettare uno 10 anni
Vai all'articolo - scritto alle 16:55 26-04-2017
quando una squadra gioca come domenica contro l empoli e in generale comincia a giocare solo sullo 0-2 la colpa è solo dell allenatore. se fossi fassone (per fortuna sono più bello) farei carte false x prendere Conte. a costo di farmi prestare altri 100 milioni dal fondo elliott
Vai all'articolo - scritto alle 14:03 26-04-2017

Statistiche

Iscritto dal 07.08.2013

67 articoli scritti

8426 commenti scritti

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy