Su questo sito leggo gli articoli trombettanti e super ottimisti di Carletto Pellegatti e quelli provocatori e disfattisti del Sig. Ruiu.
Loro due sono la scintilla del mio pensiero.

Ma la vera base di ragionamento per me sono i commenti degli utenti. Non ce la faccio a leggere la facilità con cui molti milanisti abbandonano la nave. E voi, che vi impegnate così tanto per dire che SAPETE con certezza chi deve essere Capitano, da BUONI CAPITANI abbandonate la nave?Come minimo direi che siete incoerenti, come minimo...

In realtà penso peggio. Penso che siate dei veri e propri menagrami. Penso che siate quel genere di capitano che, non solo scarsamente dotato di coraggio lascia i marinai in balia degli eventi, ma anche che SPERA che la nave affondi per potersela prendere con l'armatore che si è dimenticato di mettere i rubinetti d'oro nei bagni...
Tifare contro se stessi è una cosa da mentecatti, da poveri di spirito.

Trombettare che VA TUTTO BENE, invece, aiuta il morale... certo... ma solo delle persone dotate di sicura moralità. In caso di piccoli e deboli ometti (come ce ne sono) fa invece pensare che davvero i problemi non esistano.

In medio virtus stat!
Se la VIRTU', il reale VALORE delle cose e la VERITA' stanno nel mezzo, allora cerchiamo di essere seri.
Cerchiamo di posizionarci seriamente nel mezzo. Proviamo ad essere OBIETTIVI nelle analisi del Passato, CONCRETI nelle azioni del presente e FIDUCIOSI nelle evoluzioni del futuro.

C'è un però. Essere OBIETTIVI, CONCRETI e FIDUCIOSI è una roba da uomini.
Ci sono abbastanza UOMINI a leggere queste pagine?