Manchester, con le sue due squadre City e United, Londra, con il Chelsea, Tottenham e Arsenal, ed in mezzo il Liverpool occupano i primi sei posti della Premier e soprattutto si contendono un qualcosa di importante.

Se il titolo pare essere cosa acquisita del City dai mega record ammazza campionato, la partita per il secondo posto è assolutamente viva.

E’ l’unica che sta tenendo in piedi la Premier. Lo United, inseguito dall’agguerrito Liverpool vera rivelazione di questa Premier che continua a fare risultato e sorprendere per il suo gioco ultra aggressivo. Ha il secondo miglior attacco della Premier dopo il City. A seguire poi le squadre di Londra, come un deludente Chelsea, il Tottenham, l’Arsenal, più distante sesto.

Ed il prossimo turno vedrà incroci importanti proprio tra queste tre città.

Liverpool sfiderà l’altra squadra di Londra quale il West Ham, l’Arsenal il City ed il Chelsea lo United, un turno dalla triplice sfida che potrà dire molto per il secondo posto, l’unico in palio che ha dato un senso ad un campionato divorato dal City.

Un duello soprattutto tra la ricca ed immensa Londra e più piccola Manchester, che continua in via generale ad appassionare in tutto il mondo, con il Liverpool che attende il titolo dal 1990, ultimo anno di conseguimento, ma ha tracciato la strada giusta, quella che potrà riportare i Reds nel grande albo d'oro della storia del più importante e bello e ricco e competitivo campionato di calcio del mondo, la Premier League...