Il Torino non sta disputando la sua migliore annata e il tecnico, Sinisa Mihajlovic, è sempre in bilico a causa di risultati non positivissimi. Nonostante ciò, però, i granata sono ancora in corsa per un posto in Europa League, soprattutto grazie al rallentamento della Sampdoria, sesta in classifica, che ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite.

Domani sera l'importante sfida allo stadio Olimpico contro la Lazio, che potrebbe dare molte risposte, soprattutto se il Toro può ancora sognare un posto in Europa o deve già cominciare a progettare la prossima stagione. Cosa che, comunque, sembra stia facendo il patron Urbano Cairo. Difficile ci sia la riconferma di Mihajlovic e per questo motivo per la panchina sembra essere finito nel mirino l'ormai ex allenatore del Crotone, Davide Nicola, che ha dato le dimissioni in settimana dal club calabrese. 

Ovviamente Nicola non può sedere sulla panchina del Torino nella stagione in corso e per questo i colloqui riguardano la prossima stagione. L'ex tecnico del Crotone è un ex giocatore del Torino ma, soprattutto, è un tifoso del Toro e questo fa sì che sia gradito non solo dalla dirigenza ma anche dalla piazza che, invece, sembra non voglia Giampiero Gasperini a causa del suo passato alla Juventus.