Nell'attesa di recuperare Sampdoria-Roma, probabilmente a dicembre, si è conclusa la terza giornata di Serie A ed oggi è già vigilia di Champions. La stagione comincia a entrare nel vivo. Vediamo allora chi sono stati gli undici migliori del terzo turno di campionato.
Il modulo è il 3-4-3.

  • REINA: il risultato del suo Napoli è rotondo ma maturato solo sul finale. Nei primi settanta minuti il Bologna ha difeso bene ed ha spinto molto e il numero 1 partenopeo ha più volte salvato il vantaggio emiliano con interventi tutt'altro che ordinari.
  • ASTORI: prende in mano un reparto che aveva sofferto tantissimo nelle prime due uscite riuscendo a puntellare bene la linea guidandola con la fascia al braccio. Si regala anche la gioia personale con il gol del momentaneo 3-0.
  • SKRINIAR: lo slovacco si è ambientato alla perfezione nel mondo nerazzurro e sta offrendo prestazioni oltre le aspettative. Fisicità abbinata a buona atletica e notevole intelligenza tattica oltre alla grande personalità come testimonia la sua avanzata che termina con un gran tiro sulla traversa.
  • PISACANE: l'avversario non era certo irresistibile ma l'ex Avellino prende in mano un reparto piuttosto fragile e lo porta al novantesimo senza gol subiti. Sempre più punto fermo dei sardi il 31enne è stato autore di grandi interventi e ottime uscite palla al piede.
  • PJANIC: le sue prestazioni stavano crescendo e dopo l'ottima partita a Genova forse macchiata dall'autogol ne sfodera un'altra eccellente contro i veneti. Gioca spesso a uno-due tocchi e filtra tutto il gioco bianconero. Provoca l'autogol di Hetemaj con una bella punizione tagliata e poi dimostra grande visione per l'assist a Higuain.
  • VERETOUT: abilita e regia al servizio della squadra. Fa cose semplici ed efficaci e dimostra con la splendida punizione del 4-0 di saper fare anche quelle meno facili. Buon costruttore di gioco e ottimo incontrista. Pioli punterà molto su di lui.
  • PERISIC: dalle parti di Manchester si staranno mangiando le mani. Il croato sta mettendo le ali all'Inter con un altro bellissimo gol. Inoltre si dimostra inarrestabile in velocità ed abile a usare entrambi i piedi per entrare in area.
  • LUIS ALBERTO: l'ex Liverpool sta finalmente dimostrando tutto il suo valore con la casacca biancoceleste. Grandi giocate e spunti da vero campione, tutto ciò condito con il quarto gol della squadra. La sensazione è che anche con il rientro di Felipe Anderson rimarrà titolare.
  • SIMEONE: il cholito si è finalmente sbloccato anche con la viola. Oltre al gol c'è però da sottolineare un'ottima partecipazione al gioco di squadra e notevoli strappi in profondità.
  • IMMOBILE: mattatore incontrastato della giornata e delle certezze del Milan. Una vera furia per tutta la partita. Mette a segno tre gol da vero opportunista rischiando di fare il quarto in piu di un occasione. In più firma anche l'assist per il quarto gol di Luis Alberto. Inarrestabile.
  • CORNELIUS: battesimo del gol per il gigante danese che punisce il Sassuolo con una bella girata di sinistro da fuori area. Alla prima occasione da titolare ha timbrato offrendo anche buone sensazioni in fase di manovra. Gasperini ne farà sicuramente buon uso.