Modulo 4-3-3

Portiere: Buffon, è stato fenomenale come sempre.

Terzino destro: Conti, lo voglio assolutamente alla Juventus perché ha fatto l'intera stagione al top. Inoltre, con lui a destra, la Nazionale è a posto così.

Centrale destro: Bonucci, secondo me ha reso meno rispetto la stagione scorsa, ma nonostante tutto rimane due spanne sopra ogni centrale in Italia.

Centrale sinistro: Barzagli, che lo si piazzi centrale o terzino destro rimane un muro; per me in questa stagione è stato il difensore più forte nella Juve.

Terzino sinistro: Alex Sandro, un treno, ottimo sia in difesa che in attacco. Ha fallito solo una partita quest'anno, quella più importante purtroppo.

Mezz'ala destra: Naingollan, trascinatore assoluto della Roma.

Regista: Pjanic, alla Juve è diventato il regista, ha sacrificato goal ed assist migliorando il gioco di squadra.

Mezz'ala sinistra: Hamsik, immortale e pilastro del Napoli.

Ala destra: Dybala: genio e classe pura. Quest'anno è stato sacrificato come trequartista, stando ancora più lontano dalla porta (segnando ugualmente 11 goal e facendo 8 assist solo in serie A). Può ancora crescere in questo ruolo.

Punta centrale: Higuain, decisivo in tante partite importanti (Roma, Napoli, Torino, Fiorentina, ecc...). Non è stato il capocannoniere, ma nonostante l'enorme lavoro per la squadra ha superato i 20 goal in campionato, i 30 considerate le altre competizioni.

Ala sinistra: Insigne, attualmente tra i talenti italiani più puri. Manca ancora il salto di qualità con la Nazionale e partite importanti in Champions per renderlo tra i top al mondo.

Ovviamente c'è una maggioranza Juventus, poiché il primo posto non è mai stato messo in dubbio dall'inizio alla fine. I singoli elementi sono ancora superiori.
Spero di non essere stato troppo di parte, saluti.