Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Inter
FB_66598

Thoir

Erick Thohir Erick Thohir (Giacarta, 30 maggio 1970) è un imprenditore, dirigente d'azienda e dirigente sportivo indonesiano. Magnate dell'editoria e della televisione indonesiana,[1] è anche il proprietario di maggioranza della squadra di calcio dei D.C. United e per il 15% di quella di basket dei Philadelphia 76ers.[1] Nel 1993 ha iniziato la sua attività nel campo dei media, creando il Mahaka Group.[1] Nel 2011 è diventato il proprietario del quotidiano indonesiano Republika, oltreché della televisione JakTV.[1] Al 2009 è il padre di quattro figli. Il padre di Erick Thohir, Teddy, è al comando di Astra International, holding a capo di una miriade di aziende nei più svariati settori. Nel 2012 Astra International ha fatturato 15,6 miliardi di dollari (quasi 12 miliardi di euro, fonte Bloomberg News) e ha dato lavoro a 123.919 persone.[senza fonte] Erick studia negli Stati Uniti per 5 anni conseguendo la laurea in economia. Nel 1993 crea il Mahaka Group, attivo nell’editoria e nelle telecomunicazioni. Possiede ad oggi svariate emittenti radiofoniche, televisioni e giornali. Mahaka Group, non essendo quotato in Borsa, rende difficile ottenere delle stime attendibili sulla sua consistenza. Negli USA nasce la sua passione per il basket. È uno dei proprietari dei Philadelphia 76ers, squadra della Nba, ed è presidente della Federbasket indonesiana e della federazione pallacanestro del Sud-Est asiatico, nonché di un paio di club d’Indonesia. Per quanto riguarda il calcio, è il proprietario dei D.C. United, la squadra più titolata della MLS, fondata nel 1995.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy