Mancano solo due giorni al ritorno della Serie A. Finalmente, ci sentiamo di aggiungere. Dopo la pausa dedicata alle nazionali ripartono i campionati, lasciando alle spalle ed in sospeso l'argomento Nazionale, che sarà impegnata a novembre nei play off per volare in Russia.

La prossima giornata di campionato, probabilmente sarà la più interessante di tutte quelle giocate sin ora, in quanto ci saranno ben tre match di punta. Si parte sabato alle 18 con la Juventus che ospiterà la Lazio. I bianconeri vorranno sicuramente riscattare il pari di Bergamo e il sorpasso subito dal Napoli, mentre i biancocelesti vogliono continuare a mantenersi in zona quarto posto.

Sempre sabato, alle ore 20.45, ci sarà un'altra partita che regalerà sicuramente emozioni. Stiamo parlando di Roma-Napoli, sfida decisiva per le sorti delle prime posizioni in classifica. Il Napoli arriva a questa gara da capolista, vedremo se sarà in grado di gestire la pressione. I giallorossi invece vogliono continuare a rincorrere la quarta posizione, ma vincendo potrebbero addirittura ambire a posizioni più nobili.

Ora però, passiamo al piatto forte di giornata. Domenica sera alle 20.45 si giocherà il derby di Milano. L'Inter arriva a questa partita da favorita, in quanto occupa attualmente la terza posizione a pari merito con la Juventus. I ragazzi di Spalletti, vincendo, allungherebbero ulteriormente sui cugini rossoneri, e manterrebbero un ritmo da scudetto. Dall'altra parte il Milan non può fallire questo match. I rossoneri arrivano da una sconfitta con la Roma, nella quale però ci sono state indicazioni positive, e sono costretti a vincere il derby per mantenersi in zona quarto posto.

I tifosi non avrebbero potuto chiedere niente di meglio. Un turno di campionato del genere è un avvenimento più unico che raro. Sulla carta le favorite per questi scontri sono Juventus, Napoli e Inter, ma si sa, nel calcio nulla è scontato. Certo, se tutte e tre dovessero vincere, si inizierebbe a creare un distacco tra le prime tre e le altre concorrenti. Comunque vadano a finire questi scontri, ci sarà tanto divertimento per i tifosi e ci sarà un vero e proprio terremoto nelle zone alte della classifica.