Le ultime notizie che giungono dal Sudamerica danno per concluse (o quasi) le trattative per portare tre Gauchos argentini alla corte di Juric in quel di Pegli.

RICARDO CENTURION - Classe 1993, quindi 24enne, proprio ex Genoa nella stagione 2013/14 dove aveva collezionato 12 presenze soltanto, è stato visto imbarcarsi all'aeroporto di Buenos Aires con destinazione Roma proprio ieri. Ma non è nessuna squadra della capitale la destinazione, bensì gli indizi portano proprio al Genoa. Il giocatore nella stagione 13/14 era stato sempre molto lodato da Gasperini nonostante lo avesse impiegato non moltissimo vista la giovane età dell'epoca. Può tranquillamente giocare come esterno d'attacco sia a destra (posizione naturale) sia a sinistra.

Recentemente dopo aver vinto il titolo argentino con il Racing (in coppia in attacco col Principe Milito), è stato ceduto al San Paolo in Brasile per circa 4,2 milioni di dollari, salvo poi essere dato in prestito al Boca Juniors dopo pochi mesi.

THOMAS RODRIGUEZ - Figlio dell'indimenticato Leo Rodriguez, giocatore per diversi anni dell'Atalanta, è un giovane classe 1996 di proprietà del Banfield. Ruolo centrocampista, può giocare sia come centrale che sulla fascia destra, potrebbe diventare una perfetta alternativa sia per giocare a fianco a Veloso che al posto di Lazovic. Ha doppia nazionalità sia cilena che argentina.

EMANUEL CECCHINI - Anche lui classe 1996, è il classico centrocampista che può ricoprire tutti i ruoli sia giocando a due che a tre in mezzo. Viene definito di base come una mezzala sinistra dai piedi molto buoni, non a caso in 22 presenze col Banfiled ha già segnato 3 gol e solitamente le punizioni a favore vengono quasi sempre calciate da lui. Si dice da diverso tempo che potrebbe essere preso in sinergia con l'Inter, ma non è ancora chiara la formula definitiva dell'acquisto del cartellino (che pare aggirarsi sui 3.5/4 milioni, non poco per un ragazzo di 20 anni). Non è detto che la nuova dirigenza rossoblù possa fare subito un colpo con acquisto definitivo in solitaria.

Vedremo se la colonia argentina già comprendente Munoz, Gentiletti, Spolli e Simeone verrà integrata a breve da questi altri 3 giocatori sudamericani per dare a Juric una rosa sempre più competitiva.