Sunning sarebbe già stufa dell'Inter e il primo segnale sarebbe l'addio di Walter Sabatini. Si vocifera infatti che l'ormai ex responsabile tecnico nerazzurro, nasconda dietro le sue dimissioni dall'incarico, proprio l'aver fiutato l'intenzione da parte di Zhang Jindong di vendere il club meneghino dopo soli 2 anni di proprietà. Conferme arrivano anche dal Corriere della Sera che parla di un drastico distacco in atto, con il colosso cinese pronto non solo a lasciare l'Italia ma anche il calcio in generale, quindi anche lo Jiangsu in patria. Ecco spiegarsi una certa confusione che traspariva nell'ultimo periodo, specie inerente alla gestione del club e sul mercato, che trovano conferma anche sul fatto che non sia stato ancora sostituito proprio Sabatini. Se lo storico quotidiano di Milano parla di possibilità solo in caso di mancata qualificazione alla Champions League, che porterebbe gli introiti sufficienti non solo per autofinanziare la campagna acquisti, ma anche in chiave immagine e sponsorizzazione aziendale, dalla Cina rimbalzano sempre più con insistenza notizie che vogliono Sunning metter in vendita a breve e a prescindere, e pronta ad accettare offerte da parte di possibili potenziali acquirenti sulla base di 600 milioni, valore stimato per la quota di maggioranza.

Non solo, vista la presumibile difficoltà nel reperire attualmente chi possa versare tale cifra, si starebbe pensando di vendere alcuni big oltre che per rientrare nei parametri UEFA del Fair Play Finanziario, evitando eventuali sanzioni, anche e soprattutto proprio per poi abbassare le richieste sul valore societario. A questo punto i maggiori indiziati a lasciare il club potrebbero essere Maurito Icardi e Milan Skriniar, i cui cartellini permetterebbero di recuperare parte della liquidità sulla vendita successiva dell'Inter.

Le prossime settimane saranno decisive quindi non solo sul campo, con la squadra di Spalletti in corsa per il quarto posto, ma sopratutto da fuori con le valutazioni in corso da parte dei proprietari sul futuro societario, che potrebbero non dipendere quindi solo dai risultati.

Nelle prossime settimane potrebbero e dovrebbero arrivare chiarimenti in merito, si spera, in quanto ultimamente, su entrambe le sponde di Milano, specie su quella nerazzurra, non arrivano da tempo, mediaticamente parlando, dichiarazioni ufficiali alla stampa, ma questa volta, ad certe voci, così rumorose quanto importanti, che iniziano a rimbalzare con troppa insistenza, un comunicato con secca smentita andrebbe perlomeno dato per far sentire la propria presenza e solidità, evitando grosse preoccupazioni da parte dei tifosi, e della stessa squadra, in un periodo così delicato della stagione.