Come è evidente, ci sono mille modi per raggirare il fair play finanziario e la Uefa fa spallucce e fa finta di non vedere. Il motivo è facilmente intuibile, perché mettere i bastoni tra le ruote a chi ogni anno immette nel sistema calcio una montagna di denaro con un conseguente aumento dei ricavi per tutti?

Se sei un soggetto economicamente solido puoi fare quello che ti pare a patto che paghi...
Soggetto economicamente solido, queste tre parole penso che rispecchino bene Suning; ce l'hanno detto in tutte le salse, Suning è un colosso dalle norme potenzialità, ma il problema vero è: quanto a Suning interessa dell'Inter?

La questione è tutta qua, perché anche la storia che il governo cinese ha vivamente sconsigliato investimenti all'estero che non hanno riscontri sul mercato cinese, cosa verissima, ma scusate perché il signor Lee ha potuto fare numerose operazioni per circa 250 milioni senza che il governo cinese mettesse freni e Zang, non può muovere e anche i soldi per un caffè ancora un po'.
La speranza è che Suning voglio veramente espandere il suo marchio in Europa e allora l'Inter sarà un veicolo fondamentale per trainare questa espansione e quindi verranno immessi ingenti capitali, in caso contrario sarà solo uno sfizio per far giocare il figlio.

Ben sapendo che comunque di soldi spesi male, ma questo è un mio parere, li hanno messi anche quest'anno circa un'ottantina di milioni, ma per vincere e tornare ad alti livelli servono investimenti di altra caratura.