Il terremoto societario in casa Suning, che ha portato alle dimissioni del direttore dell'area tecnica, Walter Sabatini, non poteva non coinvolgere il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, da sempre molto vicino all'ex direttore sportivo della Roma.

L'allenatore toscano, però, ieri in conferenza stampa ha subito allontanato ogni voce, sottolineando come abbia un contratto con la squadra nerazzurra. Suning, però, ha tutte le intenzioni di blindare il proprio tecnico con il rinnovo, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Spalletti ha sottolineato anche come sia importante raggiungere questo obiettivo perchè in caso contrario rimarrebbe il rimorso per tutta la vita.

Il colosso di Nanchino, inoltre, è pronto a fare un altro regalo al proprio allenatore in caso di qualificazione alla massima competizione europea e risponde al nome di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga della Roma negli ultimi giorni ha confermato come l'Inter ci abbia provato l'estate scorsa ma, alla fine, non se n'è fatto nulla a causa del blocco arrivato dalla Cina e per il fair play finanziario. FFP che potrebbe diventare solo un lontano ricordo in caso di pareggio del bilancio in quest'estate e con gli introiti della Uefa l'assalto al Ninja non sarebbe più una lontana utopia. La Roma è disposta a sedersi al tavolo delle trattative per offerte dai 50 milioni di euro in su ma nella trattativa potrebbe essere inserita qualche contropartita tecnica per abbassare l'esborso economico.
L'indiziato numero uno è il centrocampista croato, Marcelo Brozovic, che, nonostante le ultime buone prestazioni, dovrebbe lasciare Milano a fine stagione.