All'indomani di Inter-Udinese, la dirigenza nerazzurra sa di dover intervenire sul mercato.
Da casa Inter giunge la notizia di un incontro tra Steven Zhang e Ausilio-Sabatini per fare il punto sul mercato che è ormai alle porte.

La strategia è chiara

La società nerazzurra è pronta a intervenire sul mercato, ma solo dopo aver concluso qualche cessione. Questo è quanto è emerso dalla riunione tenuta in un albergo tra Steven Zhang, Piero Ausilio e Walter Sabatini. Ma chi è in vendita? 
Luciano Spalletti si affida a tutta la rosa per restare aggrappato ai primi tre in classifica. Ma nel gruppo c'è anche chi non è contento.
E' il caso di Joao Mario, centrocampista portoghese che continua a non trovare spazio. E' lui l'indiziato numero uno intorno al quale si cercherà di fare mercato. L'Inter non lo svenderà, ma sarà difficile rivenderlo alla cifra del suo acquisto, che si aggira sui 40 milioni di euro.

Due gli obiettivi

Durante il summit di mercato, due nomi su tutti fanno al caso della squadra nerazzurra: si tratta di Mkhitaryan e Javier Pastore. Se sull'argentino si potrebbe giocare la carta dello scambio con Joao Mario, per l'armeno bisognerebe sborsare almeno 20-25 milioni di euro. Ricordiamo che Josè Mourinho è ancora col dente avvelenato per via del mancato accordo per Ivan Perisic, quindi non farà nessun regalo alla sua ex squadra.