Classe 89, in rosa al Liverpool dal 2013, valore attuale di mercato circa 20 milioni di euro.  Sturridge ha sempre giocato nel campionato inglese, passando da squadre come il Manchester city e Chelsea prima di approdare al Liverpool

Il suo ruolo naturale sarebbe quello di punta centrale, utilizzato anche come ala sinistra ma adattabile anche come ala destra. Panchinaro di lusso, per molti, nel Liverpool, in questa stagione ha giocato solo per 431 minuti, 9 partite, segnando però due gol, uno contro l'Arsenal, uno contro l'Huddersfield. Ha subito due infortuni che lo hanno allontanato anche dalla panchina per diverso tempo. 

Nel Liverpool non trova spazio, anche perchè tra Firmino, Mané e Salah, i Reds hanno raggiunto l'equilibrio perfetto per una macchina da gol che non sbaglia mai e continua bucare la rete. 

Il problema è che Sturridge spesso non lo trovi neanche in panchina, ma come riserva disponibile. Il Liverpool vorrebbe cederlo all'Inter con prestito oneroso con diritto di riscatto. Così pare.

Chi farebbe l'affare? Con un giocatore senza minutaggio nelle gambe, che non ha mai giocato in un campionato diverso oltre a quello inglese, spesso infortunato, sicuramente il Liverpool, mentre l'Inter rischierebbe di prendere un giocatore che non avrà il tempo di adattarsi al nostro campionato e correrà il pericolo di essere bruciato definitivamente.