Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Shevambro8

La smentita dei numeri: sposta gli equilibri!

Alla Juve era forte perché giocava con Barzagli e Chiellini che lo coprivano. 
La Juve dietro è più forte senza Bonucci. 
Il Milan è più debole con Bonucci.

Metto giù pochi numeri per smentire queste tre affermazioni.

1) Alla Juve era forte perché giocava con Barzagli e Chiellini che lo coprivano: Bonucci lo scorso anno ha disputato 46 partite da titolare. Ne ha saltate 11 in totale (2 per squalifica, 1 per punizione, 8 per infortunio). Chiellini ha disputato 33 partite da titolare (in 8 di queste, Bonucci era assente). Barzagli ha disputato 23 partite da titolare (i 9 di queste Bonucci era assente).
Ergo... AL MASSIMO... la BBC è partita titolare per 14 volte nella scorsa stagione e per 32 volte Bonucci è partito titolare senza avere Barzagli e Chiellini al proprio fianco.

2) La Juve dietro è più forte senza Bonucci: nelle prime 9 partite della stagione 2016-2017 (7 di serie A + 2 di Champions) + finale di supercoppa col Milan, la Juventus ha subito 5 reti. Nello stesso numero e tipologia di partite della stagione 2017-2018 ne ha subite 11.
Senza Bonucci, la Juventus ha subito più del doppio dei Gol.

3) Il Milan è più debole con Bonucci: nelle prime 7 partite di serie A dello scorso anno, il Milan ha subito lo stesso numero di gol (10) di quest'anno. 

I numeri non sono tutto nella vita. Ma danno una chiave di lettura in più...
FORZA BONUCCI

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy