Simpatico ad alcuni, antipatico ad altri, una cosa è certa: Spalletti è un personaggio. Arriva all'inter un allenatore di personalità e spessore come da tempo non se ne vedevano sulla panchina nerazzurra. Il compito non è facile ma da lui i tifosi interisti si aspettano molto. E la curiosità è tanta.

Sì perché le sue qualità non si mettono in dubbio, Spalletti è uno dei migliori tecnici in Italia. Chi lo conosce bene ne sottolinea la severità e l'esigenza, il mister di Certaldo pretende e non poco dai suoi giocatori. Allo stesso tempo si tratta di una persona serena e divertente che instaura un buon feeling con i suoi ragazzi attraverso il dialogo e sa farsi voler bene da tutti.

Tanta è la curiosità di ascoltarlo nelle interviste, con la sua gorgia toscana: "Noi si è giohato bene", con i suoi monologhi al limite del comprensibile, con i suoi sorrisi sarcastici. Ma occhio a non farlo arrabbiare, perché Spalletti è uno schietto e diretto, dice le cose come stanno, e se ci sono cose che non vanno non farà finta di niente come hanno fatto finora all'Inter. Lui offre e pretende serietà e correttezza. Spalletti è uno pratico, vuole vincere, e spazzerà via tutti quelli che non remeranno nella sua direzione.

In bocca al lupo Luciano, con la tua passione puoi regalare tante emozioni anche all'Inter. "Ma che emozioni!? Ma che dici emozioni!"