La diciassettesima giornata di campionato si aprirà con l'anticipo delle 15 tra Inter e Udinese, in uno stadio Meazza che si preannuncia dalle grandi occasioni, come consuetudine quest'anno, con oltre 50.000 spettatori preannunciati.

Nelle ultime settimane c'è stato un botta e risposta a distanza tra il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, e quello del Napoli, Maurizio Sarri. Quest'ultimo, infatti, dopo Udinese-Napoli, ha dichiarato che l'Inter fa un altro sport giocando una sola volta a settimana, a differenza delle altre squadre in lotta per i vertici della classifica che, invece, giocano le coppe europee. Pronta è arrivata la risposta dell'ex allenatore della Roma, che ha sottolineato come i nerazzurri stiano lottando per arrivare a giocare anche loro lo stesso sport di Napoli, se poi Sarri vorrà potrà arrivare settimo per non partecipare alle coppe.

Oggi in conferenza stampa c'è stata una domanda allo stesso Spalletti sulla possibile stanchezza dovuta al match di coppa Italia giocato contro il Pordenone in settimana, e vinto solo ai calci di rigore. Il tecnico di Certaldo, però, non ha esitato a rispondere:

"Noi si lavora proprio per quell'obiettivo, quello di giocare tre volte a settimana. Se cominciamo a lamentarci vuol dire che c'è qualcosa che non va in quello che ci diciamo tutti i giorni".

Una sorta di risposta velata anche allo stesso Sarri e la questione del giocare un altro sport.