Oggi ci saranno i sorteggi di Coppa.
Priorità alle ore 12 alla Champions League e subito dopo l'Europa League.

Le squadre ancora in corsa per aggiudicarsi la gloria in Champions sono: Real Madrid, Barcellona, Siviglia, Manchester City, Liverpool, Juventus, Roma e Bayer M.
Inutile dire che arrivati a questo punto della competizione, non c'è una vera e propria squadra da evitare o da prendere, se si vuole arrivare fino in fondo bisogna affrontare chiunque si pari davanti al cammino per Kiev.

Oggi su As.com, uno dei principali giornali spagnoli, in prima pagina campeggia un titolo alquanto fastidioso quanto orgoglioso:
Roma SI, Juve NO. Che gli spagnoli abbiano paura di noi? Ma certo, e fanno bene a farsela sotto.

La Roma ha voglia di Europa e i soldi del passaggio del turno fanno comodo ad un club che ne ha bisogno come l'aria. Il Siviglia di Montella non sembra una squadra imbattibile e il Real di Zidane non ha quel qualcosa in più che aveva gli altri anni. Sì, i blancos sono a fine ciclo, e sinceramente la partita contro il Psg non mi è sembrata giocata benissimo da CR7&CO.
Il Barcellona avrà vinto 3-0 contro il Chelsea di Conte, ma a ben vedere, come sempre in Europa, la squadra catalana è stata aiutata, chiudendo gli occhi su qualche appisodio in area di rigore, e i blues, sul piano tattico e tecnico non sono stati da meno. Ricordiamoci quanti pali hanno preso e quante occasioni hanno creato, più del Barca.
Se hai Messi in campo, e sta bene, bèh allora cambia tutto.
Sulla Juventus l'unica cosa che possiamo dire è che gli avversari la vorrebbero come finalista, perché sul doppio confronto non ha rivali. Giocando male, riesce a portare a casa il risultato. E' una qualità che hanno pochi.

Parola alle urne e alle palline, ma spagnoli non accettiamo sorrisetti ironici.

Grazie

ILPARLAFUS